fbpx

3 motivi per iniziare a Suonare il 🎷Sassofono 🎯ADESSO!

Ehi Tommaso, il sassofono è difficile da cominciare? Cosa ne pensi sarò in grado? Secondo te dovrei comprarlo e provarci? Più e più volte mi sono state rivolte queste domande. Sono Assolutamente normali. Ma… Ma non ho mai risposto come davvero la penso!  Per non sembrare antipatico!  Ma ora mi sembra il momento di dire la mia. Spero che tu sia pronto perché cominciamo!   

Ma prima un buon sottofondo musicale. Per questo articolo ho scelto:

“Straight To The Heart” di David Sanborn al Sax contralto.

Puoi decidere di farlo partire o di stopparlo.

Siamo troppo abituati a far emergere prima di tutto gli aspetti negativi che ci sono in noi. Ci sentiamo sempre demotivati in quasi tutte le cose a cui ci approcciamo per la prima volta e tendiamo ad abbandonarle poco dopo. Ti ci ritrovi? Ma quali sono i motivi secondo te? Io credo siano la scarsa determinazione, non abbiamo idea di come fare quella determinata cosa, non abbiamo una guida, non abbiamo una strategia, non abbiamo obiettivi. Insomma tutte quelle cose di cui  parlo sempre ai miei allievi e che porta l’ACADEMY ad un livello superiore. Ripeto queste cose su Vsaxophone migliaia di volte a macchinetta tutti i santi giorni (se vuoi fartele ripetere anche tu puoi inviare la tua candidatura per entrare nell’academy QUI)

Ma vuoi sapere qual’è la vera motivazione per la quale tu NON comincerai mai a suonare il sassofono?

È perché ti manca il CORAGGIO🦁. Il coraggio? Si! Il coraggio di prendere in mano la situazione, ovvero di prendere il tuo desiderio e trasformarlo in realtà.

Prima di tutto ciò che devi fare è NON ascoltare nessuno (o solo chi conosce l’argomento e sa di cosa stiamo parlando) e andare dritto per la tua strada. Decidi, cominci e porti al meglio e nel minor tempo possibile il tuo percorso al successo. Non fissarti su aspetti futili. Vai dritto al dunque.

Trova persone in gamba e non perdere 1 minuto della tua vita in paranoie inutili, tanto il tempo passerà lo stesso. Non dubitare, o meglio, dubita il meno possibile e trova ogni volta delle risposte valide ai tuoi dubbi. Qui, per esempio puoi trovare un corso che ti porta da ZERO a CENTO direttamente da casa, il video corso si chiama STARSAX, ha venduto centinaia di copie nell’ultimo anno e ha portato decine e decine di persone a raggiungere il loro obiettivo. 

Ora prova ad immaginarti con in mano uno stupendo sassofono e di saperlo anche suonare. Immagina di avere davanti a te uno spartito musicale e di saperlo leggere. Immagina di essere alla vigilia di Natale con tutti i tuoi parenti, amici e persone care, di aprire la custodia, montare il sax davanti a tutti e metterti a suonare con lo stupore di ognuno di loro. Ti piacerebbe? Se la risposta è si, come immagino, sappi che è possibile farlo. Ovviamente ci sono diversi aspetti che dovrai tenere in considerazione e diversi mesi passeranno prima che li riuscirai ad affrontare e mettere in pratica, ma poi…? Poi ci riuscirai.

Ti assicuro che se ci metti passione, hai obiettivi chiari e una strategia infallibile, puoi fare (quasi) qualsiasi cosa nella tua vita. Per questo dicevo che manca il coraggio. Ci facciamo demotivare e bloccare da qualsiasi cosa, anche le più stupide. 

Vogliamo risparmiare sullo strumento sbagliando e ritrovandoci con una baraccata. Ti consiglio di leggere (se già non lo hai fatto) queste due guide gratuite che ho scritto per te:

La Guida Definitiva alla scelta del tuo 1° Sassofono

“Un Sassofono PRO ad un prezzo incredibile” 

Ci facciamo dire che non saremo in grado, da persone che non sanno suonare neppure il campanello di casa, e gli diamo pure retta! 😰 Facciamo passare troppo, troppo, troppo tempo e poi perdiamo l’entusiasmo. Non ci facciamo seguire da persone serie andando nella prima scuoletta sotto casa o comprando il metodo per sax più scalcinato che ci sia (magari consigliato dal commesso del negozio che non vede l’ora di liberare lo scaffale).

Insomma le proviamo tutte per sabotarci. Ti ci ritrovi?

Se è cosi sei in nel 99% delle persone che ho conosciuto. Senti che per te sarà diverso? Allora non perdere tempo sei nell’1% e devi assolutamente cominciare subito.  Non dico che sarà facile. Assolutamente NO. Prima di tutto devi focalizzarti sui tuoi OBIETTIVI (nel videocorso STARSAX ti spiego cosa intendo per obiettivi. Puoi seguirlo totalmente online!).

Devi acquistare una buona strumentazione e farti seguire da chi lo farà con passione. (ti consiglio di approfondire l’idea di candidarti per entrare nell’accademia ufficiale Vsaxophone QUI. Non è detto che tu venga accettato, però provaci! Riceverai la mia assistenza personale quotidiana, e troverai una community di persone come te con cui condividere la tua storia e i tuoi progressi.)

Quindi? I tre motivi?

I tre motivi per cominciare a suonare subito il sax sono:  Te stesso. Fallo per te prima di tutto. Esperienza fuori dal comune. Suonare uno strumento musicale è un’esperienza che dovrebbero fare tutti, sopratutto se si tratta di uno strumento come il Sax, davvero speciale. Sarai di Esempio. Sarai di esempio per tante altre persone, sopratutto quelle vicino a te. Trasmetterai positività e porterai fiducia non solo in te stesso ma in altre persone che seguiranno il tuo esempio. Serenità. Ma non erano 3? Si ma me ne è venuto in mente un’altro e non posso non metterlo 😋.

Scoprirai che la musica ti rende più sereno se affrontata con passione e dedizione. Avrai modo di conoscerti meglio e stare meglio con te stesso. Provare per credere! (senti un po’ QUI cosa dicono gli allievi della Vsaxophone)

Conclusioni

Le tre motivazioni sono alquanto singolari, ma stai certo che sono ciò che più di ogni altra cosa verrà a galla durante il tuo percorso musicale. Ognuna di quelle motivazioni porterà altrettante motivazioni e benefici che neppure puoi immaginare. Ci sono persone che grazie alla musica hanno cambiato modo di vedere il mondo, la vita e il modo di porsi nella nostra alquanto difficile realtà umana. Si lo so sono sceso nel melodrammatico, ma credimi, la musica è qualcosa che ti cambierà la vita. Non perdere troppo tempo a pensarci. Ti aspetto

“Che il 🎷Sax sia con te 🙏” – Tommaso

Articoli correlati

Responses

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *